Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Informazioni sulla riapertura delle Scuole

08 settembre 2020

Comunicazione del Sindaco Rino Manzan.

Data di Pubblicazione

08 settembre 2020

Desideriamo informare che questa Amministrazione ha lavorato e continua a lavorare con l’Istituto Comprensivo Villorba e Povegliano per poter riprendere le attività scolastiche nel massimo rispetto delle misure previste dal *Protocollo COVID-19 Scuola* su sicurezza e prevenzione, al fine di escludere rischi di contagio.

Possiamo confermare che i nostri plessi di Povegliano e Camalò sono stati adattati a rispondere alle nuove regole per accogliere ragazzi e ragazze sin dall’inizio senza divisioni o sdoppiamento di classi, rispettando le capienze effettive e il dovuto distanziamento sociale.

Ci sarà il servizio mensa, con dovute accortezze operative, sia con lo scodellamento in loco, sia con la consegna di pasti preporzionati. Alcuni costi saranno a carico dell’Amministrazione Comunale, che garantisce il mantenimento del prezzo.

E' garantito il servizio di trasporto scolastico sin da inizio lezioni, nell’osservanza delle norme in materia. Per il Pedibus sono in corso di adozione le linee guida regionali. La Scuola confermerà l’organizzazione di questi servizi e le modalità di ingresso e uscita dai plessi.

Per quanto riguarda la tornata elettorale del 20-21 Settembre, informiamo che a Camalò non è stato tecnicamente possibile trasferire i seggi elettorali in altra sede e che saranno collocati all’interno del plesso scolastico. La Scuola informerà sul fermo lezioni.

Viviamo in una realtà nuova da affrontare con serenità e responsabilità. Siamo impegnati a garantire i servizi correlati alle attività scolastiche e, in questo particolare momento, chiediamo la collaborazione di studenti e genitori per la buona riuscita delle iniziative.

Auguriamo una buona ripresa scolastica a tutti.

Il Sindaco