Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Università Ca' Foscari Venezia - Master Universitario

27 novembre 2020

Master Universitario in Diritto dell'Ambiente e del Territorio.
XXIII ed. a.a. 2020-21
Comunicazione esiti delle selezioni: entro il 18 gennaio 2021
Perfezionamento iscrizione: entro il 27 gennaio 2021
Inizio attività didattiche 12 febbraio 2021

Data di Pubblicazione

27 novembre 2020

Il Master universitario di I livello intende formare una categoria di operatori giuridici in grado di orientarsi agevolmente in una disciplina in continua evoluzione e che assume sempre più i contenuti di una questione trasversale, la quale, pertanto, oltre ad investire problematiche di ordine ideologico, etico, politico, sociale, economico nonché giuridico, necessita sempre più di una gestione globalizzata. In questo contesto mutato e mutevole, complicato e difficile è il compito a cui sono chiamati gli stakeholders, quali primi e immediati referenti della comunità locale di riferimento.

Questo Master è lo strumento formativo migliore per produrre il c.d. ecogiurista, figura attualmente assente dall’ambito delle professionalità scientifiche e tecniche fornite dai tradizionali corsi universitari e post-universitari.
Si tratta di una tipologia di operatori giuridici che deve essere in grado, con cognizioni di scienza, di leggere e interpretare i temi dell’ambiente e del governo del territorio in chiave interdisciplinare e di comparazione giuridica, anche in un contesto internazionale.

 

INFO, ISCRIZIONI, STAGE, CONTATTI, DIDATTICA, AGEVOLAZIONI FISCALI, CREDITI UNIVERSITARI

Il Master costa € 3.800,00 (pagabile in due rate), è deducibile fiscalmente, sono riconosciuti crediti universitari CFU.

La didattica sarà erogata parte in presenza e parte on line anche in relazione alle prescrizioni derivanti dall’emergenza COVID.

In ogni caso l’intero corso potrà essere fruito on line, perchè le lezioni in presenza si svolgeranno in modalità “duale” consentendo agli studenti di essere presenti in aula o collegati da remoto a loro scelta.

Tutte le informazioni sul master sono disponibili qui

www.unive.it/master-ambiente ed alla Segreteria Didattica e Organizzativa del Master al 347/3103074 oppure 334/ 3005011; e-mail: ambiente@unive.it