Associazione “Distretto del cibo della Marca Trevigiana”

18 dicembre 2020

Costituzione nuova associazione

18 dicembre 2020

Mercoledì 16 dicembre 2020 presso la Sala Consiliare di Villa Brandolini a Solighetto di Pieve di Soligo (TV), davanti al Notaio Paolo Broli di Conegliano, il Sindaco Rino Manzan e l’Assessore alle Attività Produttive e Agricole Ennio Martignago hanno partecipato  alla costituzione della nuova associazione del “Distretto del cibo della Marca Trevigiana”.

Il nostro Comune ha deciso di impegnarsi attivamente per la costituzione del nuovo “Distretto del Cibo della Marca Trevigiana” al fine di valorizzare le produzioni enogastronomiche  e promuovere il paniere delle piccole produzioni locali.

Il territorio del Comune di Povegliano è un territorio che da sempre  è dedito all’agricoltura, alla viticoltura di qualità e alla vendita di prodotti alimentari tipici ricavati dalla propria produzione primaria e visto che negli ultimi anni sono aumentate le piccole produzioni, tipiche e di qualità, che caratterizzano il nostro territorio, c’è la necessità di uno strumento sovracomunale che ne potenzi e ne promuova le peculiarità.

Vogliamo che il binomio “territorio-prodotti tipici” e   di qualità diventi  sempre e non solo un elemento identitario della nostra realtà  ma occasione di promozione e commercializzazione dei nostri prodotti agricoli, anche trasformati, di origine animale e non,  tutela delle imprese agricole e alimentari, in grado coniugare   sempre più qualità, sostenibilità e salvaguardia del paesaggio.