Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Firmato il protocollo d’intesa per l’agevolazione al credito

07 gennaio 2021

Alle attività economiche (P.IVA) nel comune di Povegliano.

Data di Pubblicazione

07 gennaio 2021

La situazione di pandemia da Covid-19 ha avuto ripercussione non solo sulle fasce più deboli del nostro tessuto sociale ma anche sul contesto socio-economico locale.

Per affrontare tale emergenza l’Amministrazione locale di Povegliano ha mobilitato le risorse disponibili, oltre a quanto già messo in campo per le famiglie, intervenendo concretamente a favore  delle Partite Iva assegnando un contributo in conto esercizio a sostegno dell’attività di agevolazione nell’accesso al credito.

E’ stato sottoscritto un protocollo d’Intesa con Trevigianfidi Soc. Cooperativa, Canova Cooperativa Artigiana di Garanzia, Consorzio Veneto Garanzie, Fidimpresa & Turismo Veneto  e  sono intervenute  la BCC Prealpi,  BCC Centro Marca Banca e la BCC Banca della  Marca.   

Il protocollo permetterà  - ha detto Rino Manzan, sindaco del Comune di Povegliano -  di dare ossigeno a nuovi finanziamenti per l’accesso al credito a favore delle Partite Iva con sede operativa nel nostro Comune, in tempi estremamente rapidi, con procedure semplificate e a condizioni di vantaggio”.

I Consorzi di Garanzia agevoleranno il credito, tramite accordo con Istituti bancari, alle seguenti condizioni:

  • nessun costo istruttorio e documentazione istruttoria semplificata;
  • tempi di istruttoria bancaria per il rilascio finanziamento max 15 giorni, importo finanziamento: min. 10.000,00 max. 15.000,00, durata massima finanziamento: 72 mesi di cui 24 di preammortamento, garanzia del 50% a prima richiesta;
  • tasso di interesse bancario fisso alle imprese: 0,70% annuo, nessuna penale per estinzione anticipata del finanziamento.

Il Protocollo d'intesa

Download
  PDF232,4K Protocollo d'intesa "Fidi Povegliano - Garanzia Impresa"

I contributi delle banche:

Download
  DOCX19K Contributo delle Banche