Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Avviso di manifestazione d'interesse per area sportiva

23 febbraio 2021

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per assegnazione di area verde pubblica per attività ginnico-sportiva -- Anno 2021

Scadenza: 2 marzo 2021

Data di Pubblicazione

23 febbraio 2021

Argomenti

PREMESSE

L'insorgenza dell'emergenza pandemica da COVID-19 ha determinato un blocco generalizzato delle attività sportive e sociali, generando conseguenze negative per tutto il sistema legato al mondo dello sport e del benessere fisico. Allo scopo di mitigare il disagio conseguente a questa emergenza, l'Amministrazione Comunale, con delibera di Giunta Comunale n.21 del 23.2.2021, ha stabilito di concedere, per l'anno 2021, l'utilizzo gratuito dell'area verde situata dietro la sede Municipale alle Associazioni e Società sportive dilettantistiche che presenteranno richiesta, per lo svolgimento delle attività motorie, sportive e di fitness.

SOGGETTI AMMESSI

La presente iniziativa è rivolta alle associazioni sportive dilettantistiche e alle società sportive dilettantistiche che operano sul territorio comunale. I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale ai sensi dell'art. 80 del D.Lgs. 50/2016. Si informa che il presente avviso e la successiva ricezione delle manifestazioni di interesse non vincolano in alcun modo l'Amministrazione e non costituiscono diritti o interessi legittimi a favore dei soggetti coinvolti.

MODALITÀ DI UTILIZZO DELL'AREA

La concessione dell'area verde pubblica, indicata nella planimetria sub a), prevede l'uso esclusivo dell'area per le ore e i giorni concessi al fine di permettere attività di allenamento a gruppi di atleti. La pratica sportiva da effettuarsi nell'area, sarà svolta nel rispetto degli orari e dei protocolli di sicurezza vigenti per il contenimento del contagio da COVID- 19. La concessionaria sarà l'unica responsabile del mancato rispetto delle norme, esentando il Comune di Povegliano da ogni responsabilità al riguardo. La concessione non si configura come appalto di servizio ma come semplice disponibilità del bene per il fine indicato in premessa. La concessione potrà inoltre essere revocata qualora il bene venga utilizzato in modo difforme dal presente avviso o qualora non venga utilizzato affatto. La concessione dell'area pubblica non consente l'installazione di attrezzi, macchinari, manufatti od altro sull'area assegnata. Tutti gli attrezzi utilizzati durante i corsi dovranno necessariamente essere rimossi al termine degli stessi. Il Comune di Povegliano declina ogni responsabilità in merito al danneggiamento o sottrazione di oggetti o attrezzature che dovessero essere stati lasciati nelle aree concesse. Ogni responsabilità in merito sia allo stato dell'area verde (pulizia, materiale presente presso l'area, etc.) e sia all'attività praticata rimane in carico al concessionario sollevando il Comune di Povegliano da ogni responsabilità che il concessionario in sede di richiesta dichiarerà di conoscere ed accettare senza eccezioni. L'area, nel momento dell'utilizzo, dovrà essere delimitata a cura del concessionario con segnali (es. coni di gomma, nastri, etc..) non costituenti pericolo per la fruizione delle restanti aree da parte della cittadinanza. I segnali di delimitazione dovranno essere rimossi al termine dell'allenamento. È a cura del concessionario la manutenzione straordinaria del verde dell'area utilizzata ulteriore rispetto a quella ordinaria e programmata dal Comune. 

MODALITÀ DI INVIO DELLA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

I soggetti interessati possono manifestare il proprio interesse tramite PEC all'indirizzo: protocollo.comune.povegliano.tv@pecveneto.it, con oggetto “ manifestazione di interesse per assegnazione di area verde pubblica per attività ginnico-sportiva", utilizzando il modello allegato sub b), corredato di un documento di riconoscimento in corso di validità. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire inderogabilmente entro il giorno 2 marzo 2021. In caso di richieste plurime, verranno applicati i seguenti criteri di assegnazione, in ordine decrescente di importanza: 

a) Prossimità dell'area verde alla sede operativa della società o associazione;

b) Numero di atleti frequentanti i corsi A seguito dell'assegnazione la Società o Associazione avrà 5 giorni di tempo per accettare l'area assegnata o rinunciare. L'area verrà concessa fino al 31.12.2021.

CONTATTI

Il Responsabile del Procedimento è la Dott.ssa Ines Tarzia, Responsabile Area II tel. 0422.871115 mail: tarzia.ines@comune.povegliano.tv.it 

PUBBLICAZIONE AVVISO

Il presente avviso viene pubblicato per 7 giorni consecutivi a far data dal 23.02.2021 e sino al 02.3.2021 all'Albo pretorio del Comune e nella Sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di gara e contratti. 

Documentazione allegata:

Documentazione allegata:
  PDF435,5K Planimetria

  DOC38,4K Modello Domanda