Il 14 giugno "Giornata Mondiale del Donatore di sangue"

13 giugno 2021

Il 14 e il 15 giugno l’Italia ospiterà a Roma l’evento globale del World Blood Donor Day, la giornata mondiale dedicata ai donatori di sangue istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, dopo il rinvio dell’edizione 2020 a causa del Covid.

13 giugno 2021

Dal 2005, anno di istituzione della Giornata mondiale del Donatore di sangue, da parte dell' Organizzazione Mondiale della Sanità, l'elevato senso di responsabilità dei donatori, associati-affiliati e non, consapevoli dell'importanza del prezioso dono salvavita, ha fatto sì che essi non si siano mai negati alla donazione del sangue. In modo particolare anche in questo recente periodo colpito dalla pandemia da COVID-19.

In questo contesto di mutuo soccorso, anche l'Amministrazione Comunale di Povegliano si unisce all'appello del direttore generale dell'Ulss 2 Francesco Benazzi, sull’importanza della donazione: donare il sangue è un atto di solidarietà che salva vite umane.

Il Sindaco Rino Manzan si rivolge a quante più persone, cittadini e cittadine di Povegliano, a donare il proprio sangue.

---

Importanti eventi per la giornata mondiale del donatore di sangue. Ma l'impegno non finisce qua!

Per diventare donatore o per qualsiasi info chiama Avis Povegliano al 3494094800