Da oggi, lunedì 24 gennaio, sarà attiva la nuova piattaforma regionale per la prenotazione on line del tampone di fine isolamento per i soggetti risultati positivi a un test effettuato nella Regione Veneto.
La prenotazione sarà effettuabile, con il codice fiscale e le ultime sei cifre della tessera TEAM
- dalla piattaforma dedicata https://sorveglianzacovid.azero.veneto.it/
- dal sito dell’Ulss 2 www.aulss2.veneto.it
- telefonando al numero 0422.210701
In questa prima fase potranno prenotare il tampone di fine isolamento, con disponibilità nei Covid Point dell’Ulss 2 a partire da giovedì 27 gennaio, i risultati positivi al test fino a 4 giorni antecedenti l’inizio delle nuova modalità di prenotazione.
I contatti di positivi e le persone con sintomatologia che devono effettuare un tampone per accertare l’eventuale presenza del Covid (in possesso rispettivamente di disposizione del Dipartimento di Prevenzione o di impegnativa del medico) continueranno invece, finché la piattaforma non sarà implementata, ad avere accesso ai Punti tampone senza prenotazione in fasce orarie dedicate.
Fino a mercoledì 26 gennaio l’accesso ai Punti tampone dell’Ulss 2 continuerà con le attuali modalità, ovvero senza prenotazione.
Da giovedì 27 gennaio, invece, le fasce orarie di accesso ai Covid Point saranno differenziate tra prenotati e non prenotati.
Sempre da domani i tamponi di fine isolamento per i soggetti positivi o di fine quarantena per i contatti stretti di caso potranno essere eseguiti gratuitamente anche nelle farmacie e negli ambulatori dei medici di famiglia o dei pediatri di libera scelta.