Bonus Acqua ATS ad utenze in situazione di disagio economico - Erogazione annualità 2021

05 aprile 2022

Data di Pubblicazione

05 aprile 2022

Anche per l'anno 2021 (con erogazione nel corso del 2022) Alto Trevigiano Servizi Srl ha deciso di concedere una Liberalità a supporto degli utenti che versano in situazione di eventuale disagio economico. 

Stante il perdurare della situazione di emergenza legata al Covid-19 è stato deciso di incrementare gli importi della Liberalità ampliando la platea dei beneficiari, attraverso l'aumento della soglia I.S.E.E. ammessa per l'agevolazione.

La liberalità è un’uIteriore forma di sostegno rispetto al Bonus Idrico previsto daIl’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) che garantisce, ai nuclei con I.S.E.E. fino a 8.265,00 €, la fornitura gratuita di 18,25 metri cubi di acqua su base annua (pari a 50 litri/abitante/giorno), ovvero 8,71 € per ogni componente del nucleo familiare.

Un’importante novità per I’erogazione della Liberalità anno 2021 riguarda la possibilità di rivolgersi ai CAAF per la presentazione della richiesta di liberalità.

Ricordiamo i Centrí di Assistenza fiscale attivati per tate servizio ai cittadini: CAAF 50&PIU, CAAF ACLI SRL, CAAF CGIL NORD EST SRL, CAAF CISL SRL, CAAF CGN SPA IL CAAF DEI PROFESSIONISTI, CAAF UIL VENETO SERVIZI, CAAF COLDIRETTI, CAAF CNA SRL, CAAF PENSIONATI E DIPENDENTI CIA SRL, CAF LAVORO E FISCO SRL, CAF LABOR SRL.

Le domande devono essere raccolte entro il 15.6.2022

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali

Email: servizisociali@comune.povegliano.tv.it

Tel. 0422 871141