Programma di interventi economici a favore delle famiglie fragili

20 maggio 2022

20 maggio 2022

Con D.G.R. n. 1462/2021, D.G.R. n. 1682/2021, D.D.R. n. 63/2021 e D.D.R. n. 81/2021 la Regione Veneto ha approvato la realizzazione del Programma di interventi per l'anno 2021 a favore delle famiglie fragili, in attuazione della L.R. n. 20/2020.

Il Comune di Treviso è capofila dei 37 comuni afferenti all’Ambito Territoriale Sociale VEN_09 Treviso.

Detto Programma, riservato ai residenti di ciascun Comune, prevede tre linee di intervento a favore delle seguenti famiglie:

1. famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o entrambi i genitori
È previsto un intervento economico di € 1.000,00 per ciascun figlio minore

2. famiglie monoparentali e famiglie di genitori separati o divorziati con figli fiscalmente a carico
È previsto un intervento economico di € 1.000,00 per ciascun nucleo

3. famiglie con figli minorenni a seguito di parto trigemellare o famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui almeno un minorenne
È previsto un intervento economico di € 900,00 per ogni parto trigemellare o 125,00 per ciascun figlio minorenne.

Le domande e la documentazione da allegare devono essere presentate al proprio Comune di residenza collegandosi alla piattaforma on line WelfareGOV, attraverso il seguente indirizzo:

In caso i richiedenti non avessero disponibilità di mezzi informatici, si potrà utilizzare l’allegato   "modulo di adesione al programma di interventi economici a favore delle famiglie fragili", e presentare la domanda cartacea al Comune di residenza presso l’ufficio servizi sociali.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 20 maggio 2022 fino al termine perentorio delle ore 23:59:59 del 20 giugno 2022.

Il linK della regione veneto con le informazioni riguardanti il bando è il seguente:

Per eventuale assistenza, si può chiamare al seguente numero telefonico: 0422 871141 dei servizi sociali oppure scrivere una e-mail al seguente indirizzo: servizisociali@comune.povegliano.tv.it

Modulo di adesione

DOCX270,2K Modulo adesione