Il Comune di Povegliano, in collaborazione con Coldiretti, Cia e Confagricoltura ha attivato la procedura per il riconoscimento degli ingentissimi danni subiti nella notte tra il 24 e il 25 maggio 2022, a causa dell’eccezionale fenomeno atmosferico, con l’invio dei primi Modelli di segnalazione danni all’Avepa.
Invitiamo tutti gli agricoltori a scaricare il “Modulo segnalazione danni avversità atmosferiche”, in allegato oppure a ritirarlo presso gli uffici, compilarlo e restituirlo, unitamente alla fotocopia del documento d’identità, all'Ufficio Protocollo presso il Comune di Povegliano in Borgo San Daniele, 1 o tramite PEC, protocollo.comune.povegliano.tv@pecveneto.it, entro venerdì 10 giugno 2022.
I Modelli saranno inviati successivamente all’Avepa e alle Associazioni di Categoria per far avviare le opportune azioni finalizzate a sostenere il riconoscimento del danno.
Consigliamo di fare delle fote dei danni, se possibile con geolocalizzazione attiva direttamente dal cellulare.
Nel ringraziare per la disponibilità e in attesa di ricevere il questionario debitamente compilato, colgo l’occasione per porgere distinti saluti.
f.to Ennio Martignago (Assessore all’Agricoltura)