Bando Servizio Civile Universale 2022

Servizio Civile Universale

Avviso per la disponibilità nel Comune di Povegliano

22 dicembre 2022

Si avvisa che è aperto il Bando 2022 per la copertura dei Servizio Civile, aperto ai giovani dai 18 ai 28 anni.

La scelta, per il Comune di Povegliano, può essere fatta su due progetti:

• Progetto ORDITI&trame 2: Luoghi e tempi della cultura diffusa - Settore: patrimonio storico, artistico e culturale;
  • Progetto RETI SALVAMBIENTE - Settore: patrimonio ambientale e riqualificazione urbana.

Tutti i progetti hanno una durata pari a 12 mesi e sono articolati su monte ore annuo di 1.145 ore (da 20 a 36 ore settimanali su 5 giorni) in cui rientrano anche le ore di Formazione Obbligatoria (giornate da 4 a 8 ore). Il Servizio Civile prevede un assegno mensile di € 444,30, il rimborso delle spese per le attività di formazione e la possibilità di usufruire di permessi ordinari (Ferie) e permessi straordinari (per esami universitari, donazione sangue, lutto, ecc...).

La scadenza è il 10 febbraio 2023 alle 14,00.

Tutte le informazioni: sono disponibili sul sito web dell'Associazione Comuni della Marca Trevigiana: https://comunitrevigiani.it/p/servizi/servizio-civile/bando-ordinario-2021

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato sul proprio Sito Istituzionale il Bando ordinario 2022 per il Servizio Civile Universale.

Per iscrizione: domandaonline.serviziocivile.it