Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Associazione “Distretto del cibo della Marca Trevigiana”

Associazione Distretto del cibo della Marca Trevigiana

Si tratta di sistemi produttivi territoriali caratterizzati da un fattore aggregante rispetto al sistema produttivo agricolo e agroindustriale.

Argomenti

"Distretto del cibo della Marca Trevigiana" è una progettualità promossa dal GAL (Gruppo di Azione Locale) dell'Alta Marca Trevigiana, un'agenzia di sviluppo rappresentativa di 50 soci, pubblici e privati, con sede a Solighetto di Pieve di Soligo, che oltre a finanziare progetti con fondi comunitari e regionali per lo sviluppo rurale, si occupa anche di promozione, animazione e valorizzazione del territorio.

Si tratta di sistemi produttivi territoriali caratterizzati da un fattore aggregante rispetto al sistema produttivo agricolo e agroindustriale, funzionali a perseguire lo sviluppo territoriale,  favorire l'integrazione di attività caratterizzate da prossimità territoriale, garantire la sicurezza alimentare, diminuire l'impatto ambientale delle produzioni, ridurre lo spreco alimentare e salvaguardare il territorio e il paesaggio rurale attraverso le attività agricole e agroalimentari e la coesione e l'inclusione sociale.

Documentazione di adesione al progetto

Di seguito i documenti approvati dal Consiglio Comunale. In scaletta le Deliberazioni di Consiglio Comunale n.30 e la n.32: