Comune di Povegliano
Borgo San Daniele, 26 - 31050 Povegliano (TV) - Tel. +39 0422871111 - Fax +39 0422871116
Email: protocollo@comune.povegliano.tv.it - PEC: protocollo.comune.povegliano.tv@pecveneto.it
Codice fiscale n. 80008450266

sei in:  Informazioni  -  Gruppo di cammino a Camalò

Gruppo di cammino a Camalò

I Gruppi Cammino rappresentano un’opportunità per muoversi e socializzare, rivolta a persone adulte in buona salute o che presentano di fattori di rischio o affette da patologie croniche..
I Gruppi di Cammino consistono in un’attività motoria organizzata nella quale un gruppo di persone si ritrova due volte alla settimana per camminare, lungo un percorso urbano o extra urbano prestabilito. L’attività si svolge sotto la guida di un walking leader, appositamente formato a questo ruolo.
I Gruppi di Cammino trovano attuazione grazie ad un lavoro in rete con le Amministrazioni comunali, alcune associazioni di promozione sociale o sportive presenti nei diversi Comuni e l’auspicabile supporto dei medici di medicina generale.
Ogni uscita ha una durata di circa 1 ora suddivisa in tre fasi:
- riscaldamento;
 - camminata;
 - stretching.

Questa iniziativa ha lo scopo di dare alle persone che vi partecipano, oltre alla possibilità di fare attività motoria moderata, anche di socializzare e di riscoprire il proprio territorio.

Per informazioni sui Gruppi di Cammino attualmente attivi in provincia di Treviso su un territorio comunale è possibile contattare il Servizio di Promozione della Salute inviando una mail al seguente indirizzo: lasciamoilsegno@aulss2.veneto.it o telefonando al seguente numero:

Distretto Treviso Tel. 0422.323704