Comune di Povegliano
Borgo San Daniele, 26 - 31050 Povegliano (TV) - Tel. +39 0422871111 - Fax +39 0422871116
Email: protocollo@comune.povegliano.tv.it - PEC: protocollo.comune.povegliano.tv@pecveneto.it
Codice fiscale n. 80008450266

 
sei in:  Uffici Comunali  -  Area Affari Generali   -  Menù scolastico  -  Menù scolastico as2019/2020

Associazione mensa scolastica Gianni Rodari - Servizio di Ristorazione Scolastica

 
La Mensa Gianni Rodari, sita a Giavera del Montello, in via Bolè n. 22, è un’associazione formata dai genitori degli alunni che frequentano le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria, dei Comuni di Povegliano e Giavera del Montello.

Dal 1986 i genitori si sono succeduti nella gestione della mensa attraverso il volontariato.
Ad intervalli di tre anni si rinnova la Commissione di Gestione, formata da rappresentanti dei vari plessi scolastici su elezione dei genitori che partecipano all'assemblea generale.
Lo scopo di questa associazione è sempre stato fornire pasti semplici usando generi alimentari di miglior qualità possibile.

Per questo vengono selezionati fornitori che garantiscano la qualità.

Si preferiscono fornitori di frutta e verdura di zona a Km 0 a volte inserendo anche frutti di coltivazione biologica. Anche il nostro fornitore di carne è della zona e garantisce carne dei “nostri” allevamenti.
Si fa uso anche di prodotti alimentari biologici quali la pasta, l'olio extra-vergine di oliva e la polpa pronta di pomodoro.

Ci avvaliamo di una dietista che ci consiglia nella preparazione dei menù che variano a seconda della stagione e dei prodotti stagionali.

La Mensa garantisce la disponibilità a fornire pasti anche per i bambini che hanno bisogno di diete speciali poiché è dotata di una zona dedicata. Forniamo così pasti ai bambini celiaci e allergici (allergia ai latticini, favismo, etc.), ma anche diete particolari legate a motivi religiosi o etici.

Attualmente la Mensa fornisce i pasti alle Scuole primarie di Povegliano e Camalò, di Giavera del Montello e di SS Angeli e Cusignana, inserendo anche i genitori rappresentanti dei vari plessi nella propria commissione.
Il Comune di Povegliano corrisponde alla mensa l’importo di € 1,30 a pasto, al fine di abbattere il costo del buono pasto per le famiglie.

Le famiglie sostengono così un importo di € 3,65 a buono pasto.

I buoni si acquistano in blocchetti da 10 buoni presso le seguenti rivendite:
- a Povegliano presso il Caffè Borghetto;
- a Camalò presso il panificio Pan caffè;
- a Santandrà presso la latteria Sant’Andrea.

Il menù mensile è visibile nel sito della Mensa ed è inviato al Comune di Povegliano ed alla Scuola per la pubblicazione nei rispettivi siti.

Per eventuali contatti l’indirizzo e-mail è: mensarodari@tiscali.it
 

Il menù - Anno Scolastico 2019/2020

 
 
 
Settimane dalla n.14 alla n.18 - dal 2 dicembre 2019 al 3 gennaio 2020