Accedi all'area personale

Richiesta di voto domiciliare per le Elezioni Europee e Comunali dell'8 e 9 giugno 2024

Presentazione domande entro lunedì 20 maggio 2024

13 maggio 2024

Descrizione estesa

In occasione delle elezioni amministrative comunali ed europee dell’8 e 9 giugno 2024, gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal Comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte dei disabili e di quelli affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione, possono chiedere al Sindaco del proprio Comune di iscrizione elettorale di votare presso l’abitazione in cui dimorano.

L'elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del proprio Comune un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora fra martedì 30 aprile e lunedì 20 maggio 2024. La domanda di ammissione al voto domiciliare (che, per le elezioni comunali, vale anche per l'eventuale turno di ballottaggio) deve indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora, un recapito telefonico e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'azienda sanitaria locale in data non anteriore al 45° giorno antecedente la data della votazione (25/04/2024) che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1, art. 1 del D.L. n. 1/2006 e ss.mm. e ii., con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

Tali disposizioni si applicano nel caso in cui i richiedenti dimorino rispettivamente: per le elezioni europee nell'ambito dell'intero territorio nazionale e per le elezioni comunali nell'ambito del Comune di Povegliano.

Per il Comune di Povegliano, la domanda, disponibile in allegato in questa pagina, dovrà essere inoltrata all’Ufficio Elettorale comunale, con una delle seguenti modalità:

• tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo: protocollo@comune.povegliano.tv.it
  • tramite PEC all’indirizzo: protocollo.comune.povegliano.tv@pecveneto.it
  • a mano all’Ufficio Protocollo del Comune sito in Via Borgo San Daniele 1 Povegliano, negli orari di apertura al pubblico.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Elettorale chiamando lo 0422 871115

Tipo Titolo Scarica
  PDF32,6K DOMANDA VOTO DOMICILIO

RTF60,5K DOMANDA VOTO DOMICILIO

Elettorale
Borgo San Daniele, 26 - 31050 - Povegliano (TV)
Ultima modifica: lunedì, 13 maggio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !