Regione Veneto
Accedi all'area personale

Lavori Pubblica Utilità

  • Servizio attivo

DGR 16/2021 “Lavori di Pubblica Attività e Cittadinanza Attiva” (Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020).

A chi è rivolto

L’iniziativa è destinata ai soggetti disoccupati di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati in uno dei quattro Comuni partner.

Descrizione

La Regione del Veneto ha approvato il progetto “Lavoro ed inclusione: cittadini a servizio della comunità” presentato dal Comune di Spresiano come capofila e in partenariato con i Comuni di Arcade, Ponzano Veneto e Povegliano. Il diffondersi della pandemia da Covid19 e l’impatto che questa ha avuto sull’assetto sociale, in particolar modo sulle persone maggiormente svantaggiate e vulnerabili, ha comportato un incremento delle richieste di aiuto ai Servizi Sociali comunali. Il Comune di Povegliano, assieme ai comuni limitrofi, ha promosso e partecipato alla progettazione al fine di creare una rete solida in grado di rispondere e promuovere l’inclusione sociale e la partecipazione attiva dei propri cittadini privi di tutele, attraverso opportunità lavorativa, seppur temporanea.

Come fare

Il progetto prevede 6 mesi di lavoro di pubblica utilità da svolgersi presso i servizi di competenza comunale, in particolar modo in ambito sociale, culturale-archivistico e di abbellimento urbano e sviluppo del verde.

Verrà stipulato un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato.

Le Amministrazioni comunali forniranno così risposte concrete ai propri cittadini in difficoltà economica, favorendone la rioccupazione, riducendo l’impatto economico-sociale determinato anche dall’attuale crisi pandemica ed  infine, ma non meno importante, migliorando i servizi resi a tutta la comunità la quale beneficerà del lavoro svolto dai destinatari del progetto.

Cosa serve

Rivolgersi all'ufficio di competenza.

Cosa si ottiene

Lavori pubblica utilità.

Tempi e scadenze

Bando in uscita periodica.

Rivolgersi all'ufficio

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini e Condizioni di Servizio

Unità organizzativa responsabile

Servizi Sociali
Borgo San Daniele, 26 - 31050 - Povegliano (TV)
Comune

Altre informazioni

Contatti Tel.: 0422 871141 Email: servizisociali@comune.povegliano.tv.it Via: Borgo San Daniele, 26 - 31050 - Povegliano (TV)

Ultima modifica: lunedì, 18 settembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri