Nella vita non c'è un manuale, ma c'è una mamma

Sportello Povegliano_volantino_page-0001

Servizi gratuiti per le neo mamme e le neo famiglie.

"Sportello dei 1000 giorni"

Il servizio è rivolto principalmente alle future neo madri con bambini fino ai due anni di vita ed ai loro nuclei famigliari, in forma gratuita per i residenti nel comune di Povegliano.

Si può accedere allo sportello il terzo giovedì di ogni mese, dalle 10.00 alle 12.00, presso il Centro Sociale di Povegliano in via Borè 6 a Santandrà.

"E' nata una mamma": Consulenza domiciliare educativa al puerperio

Un'operatrice della nascita de Il Melograno incontra, nei primi 40 giorni, presso il loro domicilio le neo mamme del comune di Povegliano, offrendo loro sostegno, informazioni utili ed aiuto per l'allattamento, al fine rafforzare le competenze delle neo madri e dei neo genitori.

L'assistenza domiciliare al puerperio della durata di 2 ore è un servizio gratuito per i residenti nel comune di  Povegliano.

Pranzo gratuito per la neo mamma al rientro a casa

Una volta la vicinanza con la famiglia di origine permetteva un aiuto concreto nel delicato momento del rientro a casa, dando la possibilità alla neo madre di dedicarsi unicamente al proprio bambino/a.

Oggi il Comune di Povegliano intende essere vicino alle neo-madri ed alle loro famiglie con un gesto di cura e di vicinanza alla vita della propria Comunità.

Per sette (7) giorni verrà consegnato al domicilio alle neo mamme del comune di Povegliano, un pranzo gratuito.

Successivamente la famiglia, se vorrà, potrà richiedere di proseguire il servizio a pagamento.

Logo-Melograno-sede-Treviso
Ultima modifica: venerdì, 22 dicembre 2023