Due Corsi/Seminari per affrontare diverse tematiche formative:
“FARE RETE”
Legato al tema del “fare rete”, per costruire un reale network di collaborazioni tra le diverse aziende del territorio che portino a concreti benefici per tutti gli operatori.
Con questo corso si vuole proporre un cambiamento culturale che anteponga l'interesse collettivo a quello individuale, per far comprendere come un approccio di sistema possa creare sinergie e reti territoriali, utili allo sviluppo dell’intero territorio.
“IMMAGINE PUNTO VENDITA”
Indirizzato a tutte le attività del Distretto, ha l’obiettivo di sensibilizzare e formare sugli aspetti della qualità dell’immagine del punto vendite, trattando i grandi temi del Retail marketing, del Visual Merchandising e dello Store Planning.
Gli argomenti da approfondire saranno:
- analisi delle attività commerciali: approfondimenti su layout, percorsi, arredamenti, luci, colori, ambientazioni. densità espositive;
- studi ed analisi della presentazione e delle tecniche per una corretta esposizione dei prodotti che tengano conto delle reali aspettative e dei bisogni dei clienti;
- “comunicare in maniera efficace” la propria offerta commerciale attraverso la vetrina e la sua composizione in un’ottica di condivisione e collaborazione con gli altri operatori.