Descrizione estesa
Tutti i progetti hanno una durata pari a 12 mesi e sono articolati su monte ore annuo di 1.145 ore (25 ore settimanali, giornate da 3 a 8 ore, su 5 o 6 giorni) in cui rientrano anche le ore di Formazione Obbligatoria. Il Servizio Civile prevede un assegno mensile di € 507,30, il rimborso delle spese per le attività di formazione e la possibilità di usufruire di permessi ordinari (ferie) e permessi straordinari (per esami universitari, donazione sangue, lutto, ecc...).
Il Comune di Povegliano ha attivato due progetti:
- REELS immagini e luoghi della cultura nella Marca Trevigiana
- MAPS monitorare l'ambiente per la sostenibilità
L'avvio dei progetti sarà presumibilmente tra la fine di maggio e la fine di giugno del 2025.
REELS immagini e luoghi della cultura nella Marca Trevigiana
Settore: Patrimonio storico, artistico e culturale/Cura e conservazione biblioteche
Codice progetto: PTCSU0020124010938NMTX
Denominazione Sede: Biblioteca/Cultura Povegliano
Codice Sede: 178150
Posti disponibili: 1
MAPS monitorare l'ambiente per la sostenibilità
Settore: Patrimonio ambientale e riqualificazione urbana/Salvaguardia del suolo
Codice progetto: PTCSU0020124010936NMTX
Denominazione Sede: Municipio di Povegliano
Codice Sede: 178103
Posti disponibili: 1
Come presentare la domanda
Gli aspiranti operatori volontari, con età compresa tra i 18 e i 28 anni, devono produrre domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede da scegliere tra i progetti elencati.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on-line sopra descritta, entro e non oltre le ore 14:00 del 18 febbraio 2025.
Sportello Online
Per ulteriori informazioni e per ricevere supporto nella compilazione della domanda è possibile usufruire del servizio di sportello online messo a disposizione dall'Associazione Comuni della Marca Trevigiana. Per collegarsi allo sportello cliccare qui.