ALICE SALVADOR PREMIATA PER IL MARCHIO DEL DISTRETTO DEL COMMERCIO DI POVEGLIANO

premiazione logo commercio

Venerdì 1 marzo 2024 è stata premiata Alice Salvador, vincitrice del “Concorso di Idee” per la creazione del marchio del Distretto del Commercio di Povegliano “Itinerari per Persone di Gusto”.

08 marzo 2024

logo distretto del commercio

Alla presenza del Sindaco Rino Manzan, dell’Assessore alle Attività Produttive e al Commercio Ennio Martignago e del rappresentante di Confcommercio Treviso, partner dell’iniziativa, venerdì 1 marzo 2024, è stata premiata Alice Salvador, vincitrice del “Concorso di Idee” per la creazione del marchio del Distretto del Commercio di Povegliano “Itinerari per Persone di Gusto”.

Non facile il lavoro di selezione della Commissione giudicatrice, che ha valutato con grande attenzione le 27 proposte grafiche inviate, tutte di alto livello qualitativo.

Nel marchio premiato, frutto del lavoro creativo di Alice Salvador, archaeological illustrator, veneziana di nascita e trevigiana d’adozione, si apprezza dapprima la forma, che è un immediato e riconoscibile link di geolocalizzazione, per poi scoprire le “eccellenze del territorio”: l’uva del prosecco e la ricca e pluri-premiata produzione casearia, emblemi di convivialità e aggregazione della nostra comunità.

Particolare interessante, segnale di forte sensibilità e inclusività, è stata inoltre la scelta condotta dall’artista, di proporre una resa cromatica che rimanesse identica anche per le persone daltoniche.

Il manager del Distretto del Commercio di Povegliano Federico Marzari ha definito questo il primo passo verso la qualificazione dell’offerta commerciale e turistica, anticipando inoltre che sono stati avviati importanti Corsi di Formazione gratuiti per tutte le attività economiche del territorio, ideati e finanziati dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Confcommercio Treviso.

Questo ad ulteriore testimonianza di una fattiva collaborazione tra enti, istituzioni, imprese locali, commercianti, persone, cittadini, che negli anni diverrà l’aspetto fondamentale, qualitativo e distintivo per la crescita del tessuto economico e sociale dell’intero territorio di Povegliano.

Ultima modifica: venerdì, 08 marzo 2024