Progetto “Ci sto? Affare fatica!” - Avviso pubblico per manifestazione d’interesse Commercianti

ci sto affare fatica

Sei un commerciante del Comune di Povegliano? Aderisci al Progetto "Ci Sto? Affare Fatica!", potrai erogare buoni da €50 e €100 spendibili nel tuo negozio dai ragazzi che parteciperanno al Progetto, senza alcun costo di partecipazione a tuo carico!

15 maggio 2024

Il progetto, rivolto ai ragazzi residenti nel Comune di Povegliano di età compresa tra i 14 e i 19 anni, intende recuperare il prezioso contributo educativo e formativo dell'impegno, in particolare di quello manuale. Si vuole, pertanto, stimolare gli adolescenti a valorizzare al meglio il tempo estivo attraverso attività di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni.

Categorie di Commercianti

Per tutti i ragazzi partecipanti e per tutti i tutor sono previsti dei "buoni fatica" settimanali del valore di 50€ e 100€ che potranno essere spesi nei servizi e nei negozi del Comune al fine di valorizzare e sostenere l'economia di prossimità. I "buoni fatica" sono spendibili presso queste categorie di esercenti:

• pizzerie e pub
  • parrucchieri ed estetista
  • abbigliamento e scarpe
  • librerie e cartolibrerie
  • gelateria e pasticceria
  • supermercati

I "buoni fatica" verranno totalmente rimborsati in quanto saranno a carico dell'ente organizzatore del Progetto.

Gestione Organizzativa

La gestione organizzativa settimanale è così strutturata:

• ogni lunedì, il responsabile della segreteria della Cooperativa Kirikù comunica all'esercizio commerciale, attraverso una mail, il numero di buoni richiesti dai ragazzi per la settimana corrente;
  • la Cooperativa Kirikù emetterà dei buoni standard (la cui copia viene inviata all'esercente per presa visione) che saranno consegnati ai ragazzi a fine settimana, e con i quali quest'ultimi si presenteranno all'esercizio commerciale;
  • l'esercizio commerciale si impegna a emettere fattura elettronica alla Cooperativa Kirikù alla fine del Progetto (per agevolare l'emissione di un'unica fattura cumulativa di tutti i buoni);
  • la Cooperativa Kirikù effettua il pagamento della fattura elettronica tramite bonifico bancario alla fine del Progetto

Adesioni

Qualora aveste l'intenzione di aderire al Progetto Vi chiediamo di prendere visione dell'Avviso e di compilare il Modulo allegato alla presente pagina e inviarlo a servizisociali@comune.povegliano.tv.it entro e non oltre le ore 13 di martedì 28 maggio 2024.

Avviso e Modulo

PDF95,8K avviso commercianti PROGETTO CI STO AFFARE FATICA