Descrizione estesa
Il Comune di Povegliano, con l’obiettivo di promuovere il benessere e l’attività fisica tra i propri cittadini, sta lavorando per poter attivare, a partire dalla primavera 2026, i Gruppi di Cammino.
I Gruppi di Cammino sono un’attività organizzata, nella quale un gruppo di persone si ritrova per camminare, con continuità e ad un orario concordato, lungo un percorso urbano o extraurbano prestabilito, per un tempo e con velocità proporzionale alle caratteristiche dei partecipanti. L’attività si svolge sotto la guida di un walking leader, un capogruppo interno al gruppo e appositamente formato per questo ruolo.
Stiamo cercando persone interessate a formarsi per la figura del walking leader. La formazione, totalmente gratuita, si terrà sabato 13 dicembre presso la Sala Convegni Biblioteca dell'Ospedale Ca' Foncello (Piazzale dell'Ospedale 1, Treviso) dalle 8.30 alle 13 e permetterà ai partecipanti di acquisire competenze per condurre gruppi di cammino in modo sicuro ed efficace.
Il programma del corso verterà sui benefici dell'attività motoria in gruppo e sulle attività fisiche adattate, specificamente pensate anche per persone con disabilità o con patologie lievi.
Iscrizioni
Di seguito il link per l’iscrizione: https://shorturl.at/Hg3Qa
Se desideri partecipare, una volta completata l’iscrizione, invia per conoscenza i tuoi riferimenti all’indirizzo
protocollo@comune.povegliano.tv.it all’attenzione dell’assessore Andrea Mucignato per essere poi ricontattato.