Regione Veneto
Accedi all'area personale

Povegliano Città che Legge 2024/2026

citta-che-legge

Il Comune di Povegliano ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di "Città che Legge" per il triennio 2024/2026

Data di Pubblicazione

08 gennaio 2025

Tipologia

News

Descrizione estesa

Per la prima volta il Comune di Povegliano ottiene la nomina ufficiale di "Città che Legge" per il triennio 2024/2026, rilasciata dal Centro per il Libro e la Lettura.

Il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’A.N.C.I., intende promuovere e valorizzare con la qualifica di "Città che Legge" l’Amministrazione Comunale che si impegni a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio. Attraverso la qualifica si vuole riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

Il riconoscimento di "Città che Legge" non è solo un titolo ma un'opportunità per rafforzare ulteriormente le iniziative dedicate alla lettura e costruire nuovi progetti che possano coinvolgere e arricchiera la cittadinanza. 

Il riconoscimento è andato anche ad altre biblioteche del nostro Polo BibloMarca: Breda di Piave, Carbonera, Casier, Nervesa della Battaglia, Preganziol, Quinto di Treviso, Ponte di Piave, Ponzano Veneto, S. Biagio di Callalta, Silea, Spresiano, Villorba e Zero Branco.

Ultima modifica: mercoledì, 08 gennaio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri